Regolarizzare la posizione fiscale dopo il 30 settembre 2024
Se non hai presentato il modello 730 entro il 30 settembre 2024, non preoccuparti! Ci sono ancora possibilità per regolarizzare la tua posizione fiscale.
Due opzioni per regolarizzare
Puoi scegliere tra due opzioni:
- Presentare il modello Redditi PF entro il 31 ottobre 2024: puoi presentare la dichiarazione dei redditi utilizzando il modello Redditi Persone Fisiche entro il 31 ottobre 2024.
- Presentare il modello Redditi PF Tardivo dal 1 novembre 2024 al 29 gennaio 2025: se non riesci a presentare la dichiarazione entro il 31 ottobre, hai ancora tempo fino al 29 gennaio 2025. In questo caso, dovrai pagare una sanzione ridotta di 25 euro per la presentazione tardiva.
Attenzione alla scadenza finale
È importante notare che dopo il 29 gennaio 2025, la dichiarazione sarà considerata omessa, con conseguenze più gravi.
Regolarizzazione dei pagamenti
Se dalla tua dichiarazione emergono imposte da pagare, dovrai regolarizzare la tua posizione utilizzando il ravvedimento operoso. Questo comporta:
- Il pagamento di una sanzione ridotta per ritardato versamento
- Il calcolo degli interessi al tasso del 2,5% annuo
Hai bisogno di aiuto?
Se hai dubbi o necessiti di assistenza, non esitare a contattare il nostro ufficio CAAF CGIL. I nostri esperti saranno a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie e guidarti nel processo di regolarizzazione. Siamo qui per aiutarti a risolvere ogni problema fiscale e a garantirti la massima tranquillità. Contattaci per fissare un appuntamento!